Design Moda / Arredamento

Il Liceo Artistico affronta, in generale, lo studio dei fenomeni estetici e della pratica artistica, favorendo la comprensione dei metodi della ricerca e della produzione artistica, la relativa padronanza di linguaggi e tecniche e la conoscenza del patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale, per coglierne pienamente la presenza e il valore nella società odierna.

Liceo Artistico Statale "Alessando Caravillani"

Cos'è

L'indirizzo Design, in particolare, approfondisce gli aspetti estetici, espressivi, comunicativi e funzionali che caratterizzano il settore delle arti applicate e la produzione degli oggetti artistici ed è finalizzato a sviluppare nello studente le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività nell'ambito della progettazione di oggetti.

A cosa serve

Il Liceo Artistico offre un'approfondita formazione culturale di base, una preparazione tecnica ed uno strutturato metodo di studio che lo rendono particolarmente adatto a coloro che intendono proseguire gli studi.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del Liceo Artistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

rmsl04000r@istruzione.it