AVVISO 4

Il DPCM DEL 04/03/2020 ha decretato, oltre che la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020, l’attivazione di modalità di insegnamento a distanza per dare continuità al dialogo educativo-formativo tra docenti e studenti.

E’ opportuno che i docenti (nel rispetto della libertà di insegnamento individuale) scelgano le migliori modalità didattiche tra gli strumenti innovativi esistenti, quali Google Classroom, Weschool, il Registro Elettronico o altro. Anche per la didattica a distanza si raccomanda la collaborazione con i docenti di sostegno al fine di adattare i contenuti alle esigenze degli studenti con disabilità.

Tutte le attività dovranno essere annotate sul Registro Elettronico, in maniera tale che studenti e famiglie siano tempestivamente informati delle azioni didattiche messe in atto dai docenti.

Gli studenti sono tenuti a collegarsi quotidianamente al Registro elettronico per visionare attività e compiti assegnati e seguire le indicazioni che daranno loro i singoli docenti.

L’Istituto rimarrà aperto, pertanto i docenti potranno utilizzare per la preparazione dei materiali le strumentazioni presenti a scuola.

Marina Pacetti

05 MARZO 2020