Cambiamenti climatici, presentazione volume "Climart" - Orto Botanico

Si comunica alla comunità scolastica che il giorno 7 maggio 2022, alle ore 15,30, il Liceo “A. Caravillani” parteciperà all’evento “Era di maggio” presso il Museo Orto Botanico, nella sezione “Arte e spettacoli nell’Orto”. Durante la manifestazione sarà presentato il libro “Climart – Immagini del cambiamento”, pubblicato dalla Casa Editrice Pacini e nato nell’anno scolastico 2020-21 dalla collaborazione fra gli studenti della classe 5F del Liceo “A. Caravillani” e i ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, dott. Daniele Melini e dott.ssa Spina Cianetti.

Il libro nasce dal desiderio degli studenti e dei ricercatori di raccontare ed esprimere emozioni, paure e desideri riguardo al complesso tema dei Cambiamenti Climatici, utilizzando il linguaggio universale dell’arte.

All’evento saranno presenti il dirigente scolastico prof. Carlo Eufemi, i docenti che hanno collaborato al progetto e gli alunni della classe 5F.

Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili al link https://www.senseventi.com/eradimaggio/

Recapiti e contatti

• Viale di Villa Pamphili 71/c