Iscrizioni 2024-2025

Iscrizione classi prime 2024-2025

Si comunica che con una nota pubblicata il 12 dicembre scorso, il MIM ha reso noto le modalità di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025.

Le domande di iscrizione per le future classi prime potranno essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della  Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”,  al link

utilizzando le proprie credenziali:

• ·         SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • ·         CIE (Carta di identità elettronica)
  • ·         CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • ·         EIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni alle classi terze del Liceo Artistico, e  la conferma di iscrizione alle classi  intermedie ( II, IV e V )che avverranno tramite modulistica predisposta dall'istituzione scolastica , che saranno pubblicate in questa area del sito.

Per  facilitare la domanda di iscrizione on line, il nostro istituto metterà a disposizione, per le famiglie, un servizio di supporto e consulenza a partire dal 18 gennaio 2024 . le modalità saranno indicate in una successiva Circolare.

Vi invitiamo a partecipare agli Open day per eventuali altre informazioni !
1 Nota MIM: Nota MIM
3. Circolare iscrizioni a.s. 2024/25  Circolare n. 165 iscrizioni classi prime pdf
4.Modulo di iscrizione classi intermedie:
6. Collegamento all'attuale area "OPEN DAY": Pagina Open Day