Indirizzo "Architettura e Ambiente"

L’indirizzo Architettura e Ambiente mira alla conoscenza e all’uso dei metodi proiettivi del disegno tecnico orientando lo studente verso lo studio e la rappresentazione dell’architettura e del contesto ambientale, nonché dell’elaborazione progettuale della forma architettonica, coniugando le esigenze estetiche e concettuali con quelle strutturali, i principi funzionali della distribuzione con quelle basilari della statica, imparando a conoscere, orientare e sistematizzare sia i dati quantitativi, sia i caratteri invarianti.

Lo studente applicherà le procedure necessarie per elaborati grafici avvalendosi di strumenti tradizionali e informativi, con supporti di riproduzione fotocartografica.

Caratteristiche dell'indirizzo di studio

• Uso dei metodi proiettivi del disegno tecnico
  • Studio e rappresentazione dell’architettura e dell’ambiente
  • Elaborazione progettuale della forma architettonica
  • Conoscere, orientare e sistematizzare i dati quantitativi ed i caratteri invarianti
  • Strumenti tradizionali e informativi, con supporti di riproduzione fotocartografica.

Quadro orario.jpg