Video gallery

Alternanza Scuola Lavoro

Altri video dal canale

Progetto “Ugualmente Cinema”

Il progetto “UgualMenteCinema” ha promosso una didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo con il fine di fornire capacità di lettura e decodifica dell’opera filmica e competenze di produzione e post-produzione cinematografica, ma anche di stimolare riflessioni e creare nuove rappresentazioni, più consapevoli, relative al tema sociale dell’uguaglianza di genere.

Il progetto ha avuto come destinatari gli studenti di terzo e quarto anno del Liceo Artistico “A. Caravillani” di Roma.
L’obiettivo generale è stato promuovere l’acquisizione di competenze trasversali, personali e relazionali, che permettano sia un utilizzo critico e consapevole del linguaggio cinematografico e audiovisivo, sia il rafforzamento dell’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile.